Home



Franco Russo Istruttore ISA
Stand up Paddle

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 

 

 

 

LE TAVOLE RACE DEL KITEBOARDING

Premessa

Dedicata al Racing è una tavola che consente di risalire il vento iniziando a planare già dagli otto nodi di vento. Tavola di generose dimensioni, pinne molto allungate, cavi di 30/35 metri e l’uso di un ala sui 14-16 metri sono un “Insieme” che consente di andare per mare con venti al di sotto dei 12 nodi. Questa tavola è la più planante fin d’ora sviluppata per i kites per bolinare velocemente e con un minimo sforzo.

Dati Tecnici

Queste tavole sono dotate di 3/4 pinne G10 con una misura di circa 15/27 cm, hanno la doppia pinna sulla poppa. Sono tavole monodirezionali larghe 55-60 cm e con un volume generoso di circa 50 litri.

Le misure indicative: 157x41,5 -- 163x45 -- 170x46 -- 175 X 48 -- 180x50. Le strap sono da due in linea, a quattro tipo windsurf con ampio il pad per facilitare il cambio di mure durante le strambate.

Queste tavole hanno uno Scoop Rocker accentuato in prua permette di scivolare sul cavo dell’onda velocemente senza perdere velocità e stabilità.

Pro Racing

Le Gare di Race sono disputate su un percorso di Bolina e Poppa, la distanza tra la boa di partenza e quella di bolina circa 800 /1200 metri.
La partenza avviene allineati da dietro ad un Gommone giuria/start, si faranno 2 giri completi con l’arrivo in Poppa.
Queste competizioni sono denominate anche “Long Distance” dove si giudicherà la gara chi percorre, nel minor tempo possibile, una distanza di lungo raggio.

Foto Gallery


Airush Monaro


Advance Race 53


RRD K-Race 50 LTD


North Race LDT

 

 



WINDREPORT:

 

©2006 Kite-tecnica.it - Franco Russo
Web design by Mario Rubbino